Un parcheggio al Colosseo

ignazio_marino

 Ignazio Marino

Stamani il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e’ stato ospite della Città dei Mosaici.

L’amministrazione comunale ha fatto gli onori di casa e ha organizzato un giro turistico per la delegazione capitolina. Il sindaco Marino si è detto estasiato per la cura del centro storico armerino, nonché per la gestione del decoro urbano e del servizio di raccolta dei rifiuti

Il primo cittadino romano, dopo aver visitato il sito archeologico dei mosaici e obtorto collo anche Morgantina, per ristorarsi si è fermato in un noto bar armerino, dove, durante la consumazione, ha avuto modo di leggere un articolo giornalistico in materia di parcheggi, su una testata locale di enorme rilevanza.

Pare che a Piazza Armerina una consigliera di maggioranza (sotterranea) o meglio, di opposizione (costruttiva) abbia proposto la demolizione del complesso monastico di Santa Chiara per fare un bel parcheggio in cemento armato!!!

Il sindaco Marino ha colto la palla al balzo e ha dichiarato: «Buona idea! Anche a Roma proporrò la demolizione del Colosseo per costruire un mega parcheggio, con cui risolveremo finalmente il problema del traffico».
Quando si dice!

Trilussa                                              


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it