In farmacia per aiutare un bambino

Come aiutare i bambini più disagiati: il 20 novembre una splendida iniziativa della Fondazione Francesca Rava a Piazza Armerina e a Gela.

 

.

“In farmacia per i bambini” è un’ iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, per la sensibilizzazione dei cittadini e la raccolta di farmaci e prodotti pediatrici per la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia. In provincia di Enna ha aderito la Farmacia dr. Ida Quattrino a Piazza Armerina, in Provincia di Caltanissetta la Farmacia Pintaudi di Gela.

Farmacia Bambini

La giornata di impegno e solidarietà nei confronti dei bambini più disagiati, si terrà nella giornata di venerdì 20 novembre 2015, per iniziativa della Fondazione Francesca Rava, con il sostegno di Cosmofarma, Federfarma, le aziende KPMG, Mellin e Nutricia e ottocento farmacie sparse su tutto il territorio nazionale.

Martina Colombari sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione e inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti nella Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia. Tra i diritti sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto “Ninna ho” (www.ninnaho.org).

bambino-haiti

Nella scorsa edizione sono state raccolte 90.000 confezioni di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care, donati a 182 case famiglia e enti che aiutano i bambini in Italia e, nell’isola di Haiti, all’Ospedale pediatrico “NPH Saint Damien”, sono state distribuite 100.000 copie della Carta dei Diritti dell’infanzia.
villaggiogioia

Quest’anno vogliamo aiutare ancora più bambini; chiunque può unirsi a noi diventando “VOLONTARIO IN FARMACIA”. Per farlo è sufficiente indirizzare una mail di disponibilità a: infarmaciaperibambini@nph-italia.org

 

Farmacia-Quattrino


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it