I grattacapi del Mattioddi

Fininu i socialisti! ….

Sembrava il risveglio del dinosauro, con tanto di ricercatori scientifici che analizzavano il terreno (Piazza Armerina) e le condizioni di sviluppo. I media, i giornalisti, gli analisti ed i politologi, che non riuscivano a venirne a capo. Miroddi (Carneade) chi è costui?

Miroddi

Iddu pensa di essere Nenni o Craxi, Iddu!…

Poi si aggiunse alla Sturmtruppen anche il Mimoex5stelle ed una caterva di ex-tutto, dame, damigelle, damigiane, botti, mezze botti e quartari rutti, che resuscitarono dal cassetto dei ricordi la propria (presunta) fede per il garofano rosso (povero Vittorini..). Nel mezzo le tre consigliere socialiste D.O.C. (Anche SuperMattia ha aiutato con l’inserimento dell’assessora…). Un successone!!!!
Ma qualcosa non ha funzionato. L’OPA sul PD e’ fallita. Il tentativo di una candidatura alle europee non è riuscito. L’intesa clandestina sul consorzio (noi restiamo con Enna, tu – Mirello – costringi il PD locale e l’NCD ad entrare in amministrazione e, soprattutto, garantisci un posto da deputato nazionale ad uno dei Miroddi brothers) e’ naufragata.

Il 21 si vota il referendum e per evitare la fuga da Enna Miroddi, Mattioddi ha ripreso la trattativa con Enna; ma il PSI? Non serve più!!! O si passa nel PD o in Forza Italia, o in tutti e due dividendosi o facendo finta di dividersi. Ma se il PSI non esisterà più che farà Lombardo il suo segretario?

Lo faranno segretario di Forza Italia, oppure lo sistemeranno altrove… E Venturino? Essendo un attore navigato troverà il suo ruolo. Ma per la città quali aspirazioni, quali progetti?

La città avrà quel che Mattioddi ha sempre promesso: NULLA! Quel in cui è bravo: Niente!

E le nuove tasse sui cittadini? La Tasi sarà il dovuto obolo per mantenere i piccoli privilegi: Boni semu misi. A vogliaaaaa!!

Trilussa


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it