Fiamme Gialle: Gibilaro in visita a Enna

Dopo aver preso visione della sede di Enna il Comandante regionale si è recato in visita dal Prefetto e dal Procuratore della Repubblica.

.

Il Comandante della Guardia di Finanza della Regione Sicilia, Generale di Divisione, Ignazio Gibilaro, si è recato in visita al Comando Provinciale di Enna. Il Comandante provinciale, Col. Giuseppe Licari, ha illustrato al Comandante superiore le attività in corso e le prospettive future, la situazione logistica del reparto e il quadro delle risorse umane che vi operano.

Il Generale Gibilaro ha quindi incontrato gli Ufficiali in forza al Comando, e una rappresentanza di militari appartenenti alla sede e provenienti da reparti dislocati in altri comuni della provincia.

Il generale non ha mancato di esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto, ed ha ribadito come la Guardia di Finanza sia in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione.

L’azione del Corpo, ha proseguito l’Alto Ufficiale, è essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici.

Il Generale Gibilaro, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha quindi reso visita al Prefetto di Enna, Dott. Fernando Guida, e successivamente, al Procuratore della Repubblica di Enna, Dott. Calogero Ferrotti.


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it