Carabinieri: arriva il nuovo Comandante

Si è insediato a Piazza Armerina il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina.

Si tratta del Capitano Vincenzo Bulla, ufficiale di lunga esperienza nell’ambito dell’organizzazione territoriale dell’Arma.

cap_Bulla

Cap. Vincenzo Bulla

Il neo Comandante proviene dalla Compagnia Carabinieri di Cammarata (AG), da lui diretta per  quattro anni, dove ha coordinato delicate indagini in materia di prostituzione e stupefacenti; l’ufficiale ha precedentemente comandato la 2° Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale dove si è occupato di importanti e delicate indagini, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, sulle famiglie mafiose dell’area e, prima ancora, dopo una breve esperienza quale insegnante presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, è stato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora (FR).

Il Capitano Bulla, 42 anni, ha frequentato il 39° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, il 5° Corso di Tecniche Investigative presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative di Velletri e l’8° Corso di Aggiornamento sempre presso la Scuola Ufficiali; è laureato in Giurisprudenza con relativa  abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it