Assicurazioni redditizie, ma false!

La Guardia di Finanza individua numerosi protagonisti di una truffa ad un Istituto assicurativo online di Milano.

.

Troina – Ventitré persone sono state denunciate dalla Tenenza di Nicosia Guardia di Finanza alla locale Autorità Giudiziaria, per i reati di truffa e falso in scrittura privata. Tutti i denunciati truffavano un istituto assicurativo online con sede in Milano attraverso la presentazione di false denunce di sinistro e false certificazioni. I denunciati sono stati assistiti ed agevolati nella loro condotta fraudolenta da due soggetti, a loro volta deferiti dai finanzieri per il reato di esercizio abusivo di attività assicurativa, esercitata senza alcuna legittimità giuridica.

L’articolata e complessa indagine finanziaria condotta dalla Tenenza di Nicosia, è il risultato del continuo monitoraggio del tessuto economico–finanziario operato dalla Guardia di Finanza nell’Ennese, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei fenomeni maggiormente lesivi dell’economia legale.


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it