Quell’airone li tradì!

Avevano sottratto dei gioielli e un airone imbalsamato in casa di una amica – I Carabinieri recuperano la refurtiva e li denunciano per furto e ricettazione. 

.

Barrafranca – Lei di quarant’anni, lui di quarantasette, sono stati denunciati dai Carabinieri quali responsabili di furto ai danni di una anziana signora alla quale rivolgevano interessate attenzioni.

La vittima del furto vive infatti da sola nella sua abitazione e la coppia vi si recava spesso in visita, mostrando interesse benessere della signora; per questo si era instaurato un tale rapporto di fiducia che ai due erano state affidate le chiavi dell’appartamento, da usarsi in caso di necessità, anche per le precarie condizioni di salute della donna.

Quando la signora si è accorta della scomparsa dalla sua abitazione di alcuni oggetti preziosi e di un airone imbalsamato ha denunciato il fatto ai Carabinieri, i quali hanno avviato le indagini. Avendo saputo che la coppia era in possesso delle chiavi dell’appartamento i Carabinieri hanno effettuato una un’accurata perquisizione all’interno dell’abitazione dei due indiziati per ritrovare almeno una parte dei gioielli oggetto di furto: due bracciali d’oro, una collana, dei gemelli in oro e un airone imbalsamato. Riconosciuti  gli oggetti, la refurtiva è stata restituita alla sua legittima proprietaria.

Nel corso della perquisizione, inoltre, venivano rinvenuti anche dei documenti d’identità che, alcuni mesi addietro, erano stati sottratti insieme al portafogli, ad una signora, originaria di Valguarnera, mentre si trovava presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Enna, ecco spiegata anche la denuncia dei due per ricettazione.

                                                                                                                                                                                                    G.S.

Pubblicità:

SPECIALE1


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it