La casa si vende con l’aiuto

Mediazione immobiliare, disponibili i nuovi corsi per l’accesso alla professione.

Confcommercio comunica che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso abilitante per Agente di affari in mediazione, si tratta dell’accesso alla professione di agente immobiliare, per la quale le attuali norme di legge pongono alcune condizioni: il possesso di un diploma di scuola media secondaria (quinquennale), la frequenza di un corso di formazione professionale abilitante e il superamento di una sessione di esami presso la Camera di commercio della provincia di appartenenza. Non c’è dubbio che la professione di agente immobiliare è una delle più promettenti nell’attuale contesto anche grazie all’impulso dato alla compravendita immobiliare dal massiccio disinvestimento del risparmio dal settore bancario a seguito dell’entrata in vigore del Bail in, il provvedimento voluto dall’Europa che impone ai depositanti oltre centomila euro di farsi carico degli eventuali dissesti delle banche.

immobiliariIl sogno di avere una casa

A contribuire alla ripresa del mercato immobiliare italiano anche la soprressione delle imposte sulla abitazione principale. resta soltanto il grave problema della difficoltà a conseguire i mutui ipotecari per la stretta creditizia che ancora perdura.

Coloro che fossero interessati al corso di Agenti d’affari in mediazione possono telefonare per assumere informazioni al numero di Confcommercio Enna 0935 500971.

Mauro Farina


Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile Dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina e-mail: info@orizzontisicilia.it